Juventus, Inter, Sunderland, Leeds United, Venezia, Hellas Verona, Sporting Lisbona, Porto prime, sorpresa la trentina Predaia seconda. Ecco le magnifiche otto a caccia del Pulcino d’Oro. La quinta edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro si appresta a vivere il proprio atto finale. La terza giornata ha emesso i primi parziali verdetti, individuando le squadre che, domani, si contenderanno gli otto trofei in palio, ovvero il Pulcino d’Oro, Pulcino d’Argento, Pulcino di Bronzo, Pulcino Gialloblù e Pulcino Arcobaleno rosso, verde, bianco e azzurro, questi ultimi così nominati in omaggio ai colori dei club che collaborano all’organizzazione del torneo, ovvero Borgo, Calceranica, Audace Caldonazzo e Roncegno.
Tra le «magnifiche otto» in lizza per il prestigioso Pulcino d’Oro ci sono i campioni in carica dell’Inter che hanno vinto il girone, davanti ai sorprendenti trentini del Predaia che hanno tenuto dietro di sè la Voluntas Brescia e il Voran Leifers. Per difendere il titolo, i nerazzurri dovranno vedersela con la Juventus, e i quattro top club europei Leeds Unitend, Sunderland (che hanno avuto la meglio sulla Roma), Sporting Lisbona e Porto. Le otto squadre in corsa per la conquista del V Pulcino d’Oro saranno suddivise in due gironi da quattro, con i rispettivi incontri che verranno disputati sui campi di viale Lido a Levico Terme a partire dalle ore 8.30.
Medesimo discorso per gli altri sette gironi di finale. Tra le principali candidate per la conquista del Pulcino d’Argento la Roma, il Torino e il Parma. Non si possono sottovalutare nemmeno la Virtus Bergamo, i trentini del Predaia, il San Zeno Verona e l’Ac Belluno.
Le altre squadre, che dopo la fase di selezione del mattino si sono confrontate sui campi di Borgo Valsugana, Calceranica e Roncegno, daranno vita ai quattro gironi di finale del Pulcino Arcobaleno. Tutte le partite in programma domani si giocheranno sui campi del centro sportivo di viale Lido dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Il Pulcino d’Oro godrà di un’importante vetrina mediatica, grazie alla diretta delle fasi finali, nel pomeriggio, su Sportitalia, canale disponibile in tutta Italia a livello nazionale sulla televisione digitale terrestre e su quella digitale satellitare, nella piattaforma Sky Italia
Tutti i risultati disponibili qui.
Tu