Nel clima di gioia che contraddistingue la manifestazione, il Comitato Organizzatore del Pulcino d’Oro, fin dalla nascita della kermesse, vuole riunire tutte le società sportive partecipanti in un’unica grande squadra ideale, che devolve in beneficenza le quote d’iscrizione, partecipando in prima persona al progetto solidale. Fin dalla sua prima edizione, il Pulcino d’Oro si è posto come obiettivo quello della solidarietà ad associazioni, realtà internazionali e specifiche progettualità.
Con questa lettera, UNICEF ha ringraziato noi e tutte le società partecipanti all’edizione del 2023 per il sostegno dato.
«… siamo lieti di annunciarvi che la cifra versata – destinata alla lotta alla malnutrizione infantile che nel mondo colpisce più di 149 milioni di bambini – il PULCINO D’ORO ha finanziato la fornitura di circa 15.000 panetti terapeutici Plumpynat, alimento fondamentale per la cura di bambini e bambine colpiti da malnutrizione grave o acuta. Sport e bambini grazie all’impegno dei numerosi volontari e stakholder che contribuiscono alla realizzazione del Pulcino d’Oro, si sono sono trasformati in reale opportunità di sviluppo e di nuova vita per moltissimi bambini».