Pulcino d’Oro, è un weekend da urlo! Dopo la prima tappa dell’edizione 2024 in Inghilterra, settimana scorsa la kermesse è volata a Caserta, per la prima fase regionale in Italia dell’anno. Una due giorni da …leoni quella di sabato 23 e domenica 24 marzo.
Il Pulcino d’Oro parte da Roma, con la Società Partner Nuova Tor Tre Teste, una delle squadre di maggior valore nella regione Lazio. La società capitolina è la prima squadra dilettantistica ad aver vinto scudetto con Under 19, Under 17 e Under 15. 24 squadre di grande livello e tanto spettacolo, quindi, nella Capitale.
Nel pomeriggio di sabato al via anche la tappa in Trentino a casa della Società Partner Lavis. Un Torneo che si preannuncia interessante ed avvincente, con le migliori formazioni trentine e la squadra altoatesina della Virtus Bolzano. Può bastare? Certo che no! Domenica 24 parte anche il secondo torneo Europeo del 2024, con la grande novità Olanda. Al via 8 top team da Germania come il Bayer Leverkusen, Belgio come Standard Liegi e Anderlecht e Olanda come come PSV Eindhoven e AZ Alkmaar.
60 squadre al via al Pulcino d’Oro in questo fine settimana, dal Trentino al Lazio, fino all’Olanda.
Tanto calcio, tanto sport e valori positivi. Grandissima correttezza dentro e fuori dal campo. La formula del Torneo che mantiene in gioco tutti i bambini fino alla fine permettendo loro di battersi fino all’ultima partita per un trofeo, rinforza il coraggio, la sana competizione, la voglia di vincere senza perdere il rispetto dell’avversario e l’autostima. Il Pulcino d’Oro, così come è, insegna a vincere e ad accettare la sconfitta perché una e l’altra hanno avuto il tempo necessario per costruirsi sul campo, partita dopo partita. E quindi, pronti, attenti e via! Per un weekend spettacolare!