Skip to content
Torneo Lazio 2025
Edizione 2025 26 Marzo 2025

Nel Lazio trionfa l’Ostiamare davanti a Romulea e Roma

Il Torneo Regionale Pulcino d’Oro Lazio è un grande successo. A Roma l’evento trentino ha conquistato i ragazzi e tutti i presenti, mettendo in luce un grande livello di gioco e tanta sportività. Svoltosi il 15 e 16 marzo nella Capitale, il torneo ha visto protagonisti i ragazzi della categoria Pulcini, under 11, che hanno incantato il pubblico con la loro passione, il loro talento e il loro spirito sportivo.

La manifestazione è stata organizzata dall’Alba Roma 1907, società partner dell’evento, che ha curato ogni dettaglio con grande professionalità. Grazie al loro impegno, il Torneo Pulcino d’Oro Lazio è stato un grande successo e ha superato ogni aspettativa. La competizione si inserisce in un contesto internazionale che ha visto le precedenti tappe di questo 2025 in InghilterraPortogallo e Campania. Le partite, tutte intense e combattute, sono state il palcoscenico per i giovani calciatori che, con grande determinazione, hanno dato vita a match ricchi di emozioni. Non solo le abilità tecniche, ma anche il fair play e la correttezza in campo hanno reso questa edizione del Torneo, la quinta nella regione Lazio, davvero speciale. I ragazzi hanno mostrato grande rispetto per l’avversario e per le regole del gioco, incarnando perfettamente i valori dello sport giovanile. L’ambito trofeo è stato conquistato dall’Ostiamare Lido Calcio, squadra presieduta dall’ex capitano della Roma e campione del mondo con la Nazionale italiana, Daniele De Rossi. La formazione ha saputo imporsi con determinazione e qualità, riuscendo a prevalere sulle altre squadre partecipanti. Dietro di loro si sono piazzate RomuleaAS Roma e Trastevere, tutte compagini che rappresentano la tradizione calcistica di Roma e che hanno dato vita a una serie di partite spettacolari.

Il Pulcino d’Argento ha visto trionfare la Canottieri Roma. Alle sue spalle si sono classificate Roma Team QueensFonte Meravigliosa e Alba Roma, tutte squadre che hanno offerto spettacolo fino all’ultimo minuto. Non meno emozionante è stato il Pulcino di Bronzo, che ha visto la vittoria del San Paolo Ostiense davanti alla Nuova Tor Tre Teste, seconda, e Alba Roma e Latina Calcio, rispettivamente al terzo e quarto posto, in una classifica molto equilibrata. Infine, il Pulcino Gialloblù è stato conquistato dalla Fortitudo Roma.

Dopo il successo del Torneo nel Lazio il Pulcino d’Oro è pronto ad un nuovo capitolo. L’evento proseguirà a livello internazionale. Infatti, il prossimo appuntamento è fissato per il 30 marzo, quando il Pulcino si sposterà ad Eindhoven per la seconda edizione del Torneo Pulcino d’Oro Olanda. La manifestazione avrà come ospiti i talentuosi ragazzi delle formazioni giovanili di PSVClub BruggeBorussia Mönchengladbach e Red Bull Lipsia, promette di offrire un altro spettacolo calcistico di altissimo livello. La partecipazione di queste squadre, tutte di grande prestigio europeo, testimonia l’importanza e la crescita internazionale del Torneo Pulcino d’Oro.

La decima edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro si terrà dal 12 al 15 giugno 2025 e si preannuncia come uno degli eventi sportivi giovanili più importanti dell’anno. Quest’edizione, che coinvolgerà squadre di tutto il mondo, sarà un’occasione imperdibile per assistere a competizioni di altissimo livello, con la partecipazione dei giovani calciatori più promettenti del panorama internazionale. Il Torneo Pulcino d’Oro, con la sua formula unica e il suo impegno per promuovere i valori dello sport, continua a essere un faro per il calcio giovanile, sia in Italia che all’estero. Ogni edizione rappresenta un’opportunità per i ragazzi di crescere, confrontarsi e migliorare, ma anche per le famiglie e gli appassionati di vivere emozioni uniche.